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C’era una volta Sergent Major...

essere bambini significa avere tanti sogni. essere adulti significa realizzarli.

Potrebbe essere riassunta così la filosofia di Paul Zemmour, che decide di lanciarsi nell’avventura del design tessile e della sua vendita. Dopo una prima esperienza di successo con l’apertura di un negozio di jeans, sceglie di aprire un negozio di moda bimbi, consapevole del promettente futuro di questa nicchia di mercato.

L’impresa dimostra in fretta il suo valore e Paul Zemmour fonda nel 1987 Sergent Major, il cui nome è un omaggio alla leggendaria penna stilografica utilizzata da generazioni e generazioni di scolari francesi.
Il brand incarna in tutto e per tutto i valori in cui crede: rispetto del mondo dell’infanzia, rapporto qualità/prezzo, eleganza accessibile.
E ancora oggi, la success story continua: Sergent Major è diventato un vero protagonista non solo in Francia, ma anche a livello internazionale, grazie a un’ampia rete di succursali e partnership.
Da un sogno è nata la storia. Da questa storia ne sono nate tante altre. Tocca a te scrivere la tua...

Sviluppo e consolidazione di un gruppo internazionale

Un marchio in continuo sviluppo:

 

Un’espansione geografica:

1987-2000: 168 negozi in Francia
2001-2006: Aperture in Francia, Belgio, Spagna, Italia, Qatar, Arabia Saudita
2006: Acquisizione di Natalys
2007-2012: Proseguimento dell'espansione in Europa e Medio Oriente, Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian, Kazakistan, Georgia, Armenia, Cina.
Dal 2013: Lancio di sergent-major.com
Apertura di nuovi territori: Serbia, Azerbaigian, Kazakistan, Georgia, Armenia, Cina, Romania, Portogallo, Guatemala, Colombia e Slovacchia.

Un’avventura umana:

Sergent Major è anche sinonimo di team coinvolti e dinamici, sparsi per il mondo. La sede principale situata a Parigi gestisce le attività nel mondo e le piattaforme logistiche di St Vulbas e Dubai completano il dispositivo, senza dimenticare gli uffici acquisti cinesi e indiani.

Sergent Major in qualche numero:

- Punti vendita totali nel mondo: 584
- Succursali: 62%
- Partnership: 38%


In poco più di 20 anni, Sergent Major è diventato un protagonista della moda bimbi.
Oggi più che mai, Sergent Major, sostenuto dal gruppo Edmond de Rothschild che si è unito ai fondi Siparex, concretizza la sua volontà di andare sempre più avanti conquistando nuovi orizzonti, senza dimenticare di coltivare i suoi valori storici e fondamentali.

Sergent Major: valori intramontabili

La filosofia Major ruota intorno a 2 principi fondamentali:
- Un prodotto sempre adattato alle esigenze delle mamme e dei loro piccoli
- Un rapporto qualità/prezzo ottimale
Sergent Major ha a cuore la tranquillità delle mamme e il comfort dei loro figli. Questo rispetto si traduce in una gamma di abbigliamento dalla qualità impeccabile, dove l’aspetto funzionale e pratico non passa mai in secondo piano. Adattato alle specificità di ogni fascia d'età, l'abbigliamento Sergent Major è pensato anche per aiutare i bambini a crescere nel rispetto della loro età: in uno stile moderno - senza cedere ai capricci della moda. Astuto e allegro, instaura un rapporto di complicità e di affetto con il bambino grazie a una creatività giocosa che fa appello alla sua fantasia.

Il prodotto Sergent Major: delle creazioni esclusive

Per potersi adattare alle esigenze e ai desideri di ogni bambino, i nostri team stile offrono due collezioni esclusive tutto l'anno, Inverno/Estate, suddivise in quattro fasce d'età:
- 0/6 mesi: corredo neonati
- 3/24 mesi: corredo bimbi
- 2/11 anni: bambini
Queste collezioni sono declinate in diversi temi che esprimono la nostra creatività raccontando storie legate al mondo dell'infanzia. Le storie, vicine agli interessi dei piccoli, parlano di eventi come il rientro a scuola, il Natale, la Pasqua, le vacanze

La valorizzazione: il concept negozio

I negozi Sergent Major sono studiati per valorizzare le collezioni e favorire l'accesso ai capi. Spaziosi, caldi e luminosi al tempo stesso, con un arredo adattabile alle diverse esigenze, permettono di ottimizzare le diverse possibilità di esposizione dei vestiti a seconda dei temi, delle fasce di età e della stagione. Lo stesso concept è declinato per tutti i negozi Sergent Major nel mondo, veicolando così in modo omogeneo i codici del brand.

La partnership Sergent Major: un sostegno in ogni istante

Sergent Major è al tuo fianco fin dal primo contatto per accompagnarti in tutte le fasi che precedono l’apertura del tuo negozio:
- Ricerca dei locali
- Realizzazione dei piani del punto vendita
- Consulenza durante la fase di realizzazione dei lavori
- Gestione dello stock e della logistica
- Messa a punto informatica e telecomunicazioni
- Formazione dei team di vendita in tutti gli aspetti del concept in un negozio pilota
- Assistenza all'insediamento: kit di comunicazione apertura, presenza di un visual merchandiser e di un responsabile regionale.

 

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• Internazionale, contattare / please contact : Clémence Aubourg – Head of International development – caubourg@groupe-gpe.com
• Francia / Europa, contattare / please contact : Jean-Fran&cçois Rocher – Responsabile dello sviluppo Francia / Europa – jfrocher@groupe-gpe.com

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